Blog ad impatto zero

Grazie all’articolo che in questo momento stai leggendo e grazie soprattutto all’iniziativa di Doveconviene.it  in partnership con www.iplantatree.org, le emissioni di CO2 prodotte da saponetteverdi.com sono compensate attraverso la piantagione di una quercia in Germania.

Basta un albero infatti per assorbire le emissioni prodotte dalle attività di un blog per 50 anni di vita.

Questo significa che a 76 anni dovrò ricordarmi di piantare un nuovo albero ma significa anche per chi sta leggendo questo post e cura un blog personale, che bastano poche righe per sollevare il Pianeta dal nostro bisogno di comunicare.

La domanda sorge spontanea: non ci sono soluzioni alternative alla compensazione?

La risposta è sì, ma sono aspetti complessi da poter curare per un blogger autonomo e su cui ritornerò i prossimi giorni.

Quindi per ora aderisco al programma di Doveconviene.it che si dichiara portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell’utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. Tutti i più popolari e diffusi volantini sono disponibili online, consultabili al pc e tramite apposite applicazioni per iPhone, iPad e Android. In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto.

Buona navigazione green a tutti i follower di saponette verdi!