EVENTI SOSTENIBILI: qualche data da segnarsi sul calendario

Gli eventi legati alla sostenibilità si moltiplicano di anno in anno, al punto che sembra esserci l’imbarazzo della scelta.

Per chi si occupa di comunicazione e marketing gli eventi formativi sulla green economy non mancano.

Ad esempio il 30 e il 31 Maggio 2012 l’Università Bocconi ospiterà “Dal dire al fare” il salone della Responsabilità sociale d’impresa. Esposizioni, convegni, laboratori ed eventi per approfondire e aprire un confronto sulla CSR.
La prossima settimana nelle Marche si terrà la GGD dedicata alla sostenibilità, della quale abbiamo parlato i giorni scorsi qui.
Dal 7 al 10 Novembre 2012 a Rimini si svolgerà “Ecomondo” la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, dedicata alla green economy, ricca di esposizioni, convegni, meeting.

Per un pubblico decisamente più ampio c’è invece la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta” che si svolgerà a Milano dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012.

Di altra natura ma ugualmente interessanti sono gli eventi nati per diffondere una sensibilizzazione verso le tematiche green. La data più vicina è quella del 22 Marzo 2012, la “Giornata Mondiale dell’acqua” per la cui occasione si organizzano eventi in tutto il mondo.
Oppure, l’evento organizzato dal WWF “L’ora della Terra” che si terrà il 31 Marzo 2012 e coinvolgerà tutti i cittadini, le istituzioni e le organizzazioni che vorranno simbolicamente spegnere le luci e dar voce al movimento globale per la sostenibilità del Pianeta. L’evento nacque a Sidney nel 2007 e lo scorso anno ha registrato adesioni in tutto il mondo, grazie al passaparola generato attraverso i social network.

L’elenco si arricchisce di mese in mese, quindi mano a mano che si avvicineranno le date vi aggiornerò sulla possibilità di partecipare a queste occasioni uniche.

Mentre dalla pagina facebook di saponetteverdi provvederò a consigliarvi le mostre legate alla sostenibilità.