Sostenibilità e arte nella Vallesina: ecco a voi Rigenerarte

logo rigenerarteInizia oggi, Lunedì 11 Giugno 2012, il Festival Internazionale dell’arte con materiali di recupero, che avrà luogo in provincia di Ancona, tra  Maiolati Spontini, Jesi e Monsano per tutta la settimana.
Un’iniziativa interessante per sensibilizzare i cittadini verso le tematiche del riuso, della sostenibilità e degli stili di vita ad impatto zero.

Attraverso i materiali di recupero verranno create e messe in scena opere d’arte, come nel caso del concerto di chiusura previsto per Sabato 16 Giugno ore 21,30 a Jesi “Sinfonia per oggetti abbandonati” di Max Vandervorst.
Le giornate saranno ricche di eventi ed iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza in workshop, laboratori, spettacoli e conferenze, con attività specifiche dedicate ai ragazzi.
Di seguito vi riporto la locandina con il programma a cui vi invito a partecipare e al quale spero di poter essere presente per riportarvi qualche news in diretta.

programma Rigenerarte 2012

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.rigenerarte.it e se partecipate, non dimenticatevi di inviarmi foto e commenti live sulla pagina facebook di saponetteverdi o cinguettando su twitter (suggerisco l’hashtag #rigenerarte).